Menù Mien Nicolosi: Ristorante Mien

Piatti prelibati della cucina di pesce

  • Che sia carne o pesce la qualità è sempre protagonista

    Il Mien è un ristorante e una pizzeria che pone al vertice del suo menù sempre la qualità. Da questo punto di vista la scelta dei due titolari Mimmo ed Enzo è stata netta, decisa e caratterizza ogni proposta del menù. 


    Infatti la qualità si potrà trovare dagli antipasti fino alla giusta conclusione con i dolci. Qualità che si può riscontrare nella scelta del pesce e della carne con i suoi tagli pregiati. Filetti, astici e ostriche sono spesso protagoniste del menù del Mien. 


    I salumi sono di Norcia e i formaggi siciliani Dop. Anche per questo motivo il Mien spesso modifica il proprio menù per venire incontro anche alla stagionalità delle verdure che sono anch'esse protagoniste dei piatti. 


    La pizzeria sforna ogni giorno pizze di qualità per tutti i gusti da gustare a cena in coppia o durante una delle tante feste che il locale ospita.

  • Primi piatti, secondi e dessert

    Tra i primi piatti sono diverse le proposte che riguardano il pesce. Si parte da antipasti cotti e crudi più primi piatti e secondi. Si potranno trovare pietanze dal carattere mediterraneo con ricette moderne e classiche rivisitate secondo il gusto dello chef. Non manca ovviamente anche una ricca proposta di carne con ad esempio spaghetti cotti al vino con straccetti di carne o secondi gustosi con salse. 


    Un’ampia scelta anche per quello che riguarda le pizze e gli stuzzichini, sempre preparati con professionalità e ingredienti di qualità. La caratteristica principale della pizza preparata dal Mien è la lunga lievitazione e la cottura in forno a pietra. Il tutto accompagnato da una buona birra artigianale dal gusto unico, selezionata per i clienti dal sommelier Mimmo Moscato. Nel locale è presente anche un American Bar dove vengono preparati drink di ogni genere al momento. Il personale è a completa disposizione per andare incontro a ogni esigenza del cliente, anche nel rispetto delle allergie e delle intolleranze che devono essere sempre comunicate al personale di sala.